Quali sono oggi le opportunità dell’ICT in Sardegna? Cosa cercano le aziende nelle nuove risorse da assumere? Quali sono le competenze più utili da acquisire?

Sono queste alcune delle domande a cui risponderemo mercoledì 7 novembre durante il convegno “Le opportunità dell’ICT in Sardegna, volano della nuova occupazione”, durante il quale verrà presentato ufficialmente il progetto ENTER Training. L’evento si svolgerà presso l’ex Manifattura Tabacchi (viale Regina Margherita 33, Cagliari) dalle 9.00 alle 13.00.

Sarà questa l’occasione per presentare al pubblico le peculiarità di ENTER Training – ENterpreneurs and TEchnologists iteRative Training – progetto nato proprio dall’analisi delle esigenze economiche e sociali del territorio sardo e che si propone di fornire soluzioni in termini di formazione, occupazione, avviamento di impresa e sviluppo territoriale.

Il progetto si rivolge ai giovani tra i 18 e i 35 anni, non impegnati in studio, lavoro e formazione – i cosiddetti NEET -, che risiedano o siano domiciliati in Sardegna. Il mondo dell’ICT è il fulcro del programma, che si divide in percorsi di formazione professionale e percorsi di avviamento all’imprenditoria e al lavoro autonomo. Tutti i corsi si terranno a Cagliari.

Il convegno è aperto al pubblico, ma con posti limitati!

Occorre inviare una e-mail a info@entertraining.it per prenotare il vostro posto.

A questo link è possibile scaricare il programma completo dell’evento:

PROGRAMMA CONVEGNO

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *